Affiliati
Image and video hosting by TinyPic Saint Seiya Elios Image Hosted by ImageShack.us

Forum gay friendly Roma

Reply
UGUALI DIRITTI, Manifestazione Nazionale per uguali Diritti
view post Posted on 10/10/2009, 23:28Quote

NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE DI TE E DI CHI TI STA INTORNO

Group: admin

Status: Offline: ultima azione eseguita il 15/12/2009, 12:52

10 OTTOBRE 2009

image

imageimageimageimage

UGUALI DIRITTI TILGBQ - ANTIFASCIST* SEMPRE - APPELLO. MANIFESTAZIONE "UGUALI", ROMA, 10.10.2009

UGUALI DIRITTI TILGBQ - ANTIFASCIST* SEMPRE - APPELLO. Manifestazione "UGUALI", 10 ottobre 2009. Roma, Piazza della Repubblica, ore 15.00.
*
APPELLO PER UNO SPEZZONE COMUNE PER LA MANIFESTAZIONE CONTRO LA
TRANS/INTERSEX/LESBO/OMO/BISEX/QUEER-FOBIA

Il 10 ottobre scenderemo in piazza per manifestare contro la trans/intersex/lesbo/omo/bisex/queer-fobia, in corteo, prêt a porter, delirio collettivo, con la minigonna, jeans, baby doll, vestiti della prima comunione, sono gradite gambe depilate ma non teste rasate.

Urleremo che un'aggravante per le violenze non ci basta, che le fioriere le mettiamo sul terrazzo, e che le telecamere non servono per garantirci una vita dignitosa, ma per controllare la nostre vite e rinchiuderci in luoghi sempre più marginali, al di fuori dello spazio pubblico.

Manifesteremo senza quelle istituzioni e quelle forze politiche che fanno solo vaghe promesse, ma in realtà alimentano il clima trans/intersex/lesbo/omo/bisex/queer-fobico.

Grideremo che siamo tutte/i antifasciste/i e non dialoghiamo con chi del fascismo ha rinnegato il nome ma non le idee e le pratiche.

Ribadiremo a tutti che noi non esistiamo solo per il Pride ma siamo dovunque e disposti sempre a lottare per i nostri diritti.

Invaderemo le strade per rompere la gabbia in cui ci vorrebbero rinchiudere, ghettizzare ed emarginare.

Manifesteremo contro le politiche securitarie che a pagare sono sempre i soggetti TILGBQ le donne ed i migranti, contro la legalità di far morire persone in mare, contro l'apertura dei C.I.E. e dei bracci speciali adibiti a persone trans e contro i sempre più frequenti sopprusi delle forze dell'ordine ai danni di sex workers, studenti, migranti, o semplicemente persone con un'altra storia e geografia.

Scenderemo in piazza per dire che la lotta alla trans/intersex/lesbo/omo/bisex/queer-fobia passa per i diritti e la promozione di una cultura anti trans/intersex/lesbo/omo/bisex/queer-fobica, antirazzista, antifascista ed antisessista, rivendicando il diritto ad un'istruzione pubblica e laica, per un'educazione sessuale che non sia cattolica, per i contraccettivi gratis, per il diritto all'aborto, senza lobiettore di coscienza che non ha una coscienza, senza preti e suore che favoleggiano sulla famiglia, pur avendo scelto di farsi mantenere dal vaticano, di non sposarsi e di non avere figli/e.

Pretendiamo, il diritto ad un lavoro dignitoso, egualmente retribuito per donne, uomini, trans, intersex, lesbiche, gay, bisex, queer, migranti.

Non vogliamo leggi speciali, vogliamo quei diritti di cui siamo stati/e usurpati/e!

SE NON CAMBIERA', LOTTA FROCIA SARA'!!!

Invitiamo tutt* a scendere in piazza per manifestare il 10 ottobre contro la trans/intersex/lesbo/omo/bisex/queer-fobia, in maniera critica e gioiosa.

Appuntamento alle ore15, a Roma, P.zza della Repubblica.

UGUALI DIRITTI TILGBQ - ANTIFASCIST* SEMPRE
*
*
http://blog.libero.it/Pezzoli/
http://www.youtube.com/FedericaPezzoli (meno informazioni)
Visualizza commenti, video correlati e altro ancora

Edited by eustachio79 - 12/10/2009, 14:19

Prima di tutto vennero a prendere gli zingari e fui contento perché rubacchiavano.

Poi vennero a prendere gli ebrei e stetti zitto perché mi stavano antipatici.

Poi vennero a prendere gli omosessuali e fui sollevato perché mi erano fastidiosi.

Poi vennero a prendere i comunisti ed io non dissi niente perché non ero comunista.

Un giorno vennero a prendere me
e non c'era rimasto nessuno a protestare

(Martin Niemöller)

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 12/10/2009, 13:07Quote

CONFERENZA STAMPA montecitorio 9 OTTOBRE 2009

PARTE 1 DI 4

PARTE 2 DI 4

PARTE 3 DI 4

PARTE 4 DI 4

Prima di tutto vennero a prendere gli zingari e fui contento perché rubacchiavano.

Poi vennero a prendere gli omosessuali e fui sollevato perché mi erano fastidiosi.

Poi vennero a prendere i comunisti ed io non dissi niente perché non ero comunista.

(Martin Niemöller)

view post Posted on 12/10/2009, 13:38Quote

alcune foto della conferenza stampa

Image Hosted by ImageShack.us

(Martin Niemöller)

view post Posted on 13/10/2009, 06:45Quote

UGUALI - manifestazione nazionale contro l'omofobia - ROMA 10.ottobre.2009

MANIFESTAZIONE NAZIONALE contro l'omofobia

dopo i fatti di cronaca di questa estate e l'onda di manifestazioni di protesta che hanno attraversa l'Italia, la comunità LGBT scende in piazza a roma, in questo che è il culmine di una risposta all'omofobia e soprattutto all'indifferenza dello stato.

Proprio in questi giorni si sta discutendo l'approvazione di una legge, anche se con molte riserve, ma finalmente la ministra delle pari opportunità Mara Carfagna ha deciso di incontrare le associazioni LGBT, questo è il mio servizio sulla manifestazione.

il sito ufficiale della manifestazione è:

www.wordpress.uguali.com

EUSTACHIO79

(Martin Niemöller)

view post Posted on 13/10/2009, 07:20Quote

SKY TG24 - UGUALI - Manifestazione Nazionale LGBT

http://www.super-pop.it - Servizio di SKY TG24 su "UGUALI" la Manifestazione Nazionale LGBT di Roma del 10 Ottobre 2009

"Uguali". Roma, 10 ottobre 2009. Il reportage di Radio Cage

Il reportage di Radio Cage, la web-radio di Arci Livorno, sulla manifestazione nazionale "Uguali", contro l'omofobia, per i diritti, tenutasi a Roma il 10 ottobre 2009

"Uguali" manifestazione contro omofobia e transfobia

fonte canale youtube di rainews24

"Ho due figli, una femmina e un maschio. Tutt'e due per fortuna omosessuali" - intervento di un padre sul palco a Piazza della Repubblica 1a Manifestazione nazionale "Uguali" del movimento LGBT contro omofobia e transfobia e contro il pregiudizio e la paura della diversità. Di Paola Marinozzi

Edited by eustachio79 - 13/10/2009, 14:04

(Martin Niemöller)

view post Posted on 13/10/2009, 08:17Quote

"Uguali", tutti in piazza contro l'omofobia

Sono alcune migliaia le persone che si sono date appuntamento in Piazza Esedra a Roma per riaffermare il diritto di essere Uguali, promossa dal movimento Lesbiche, Gay e Transessuali. La manifestazione nasce all'indomani di numerose manifestazioni di violenza e di odio e per riaffermare i diritti di tutti e per una nuova cultura basata sull'uguaglianza e sulla pari dignita'. Madrina della manifestazione è l'attrice Maria Grazia Cucinotta

INTERVISTE - MANIFESTAZIONE "UGUALI". ROMA, 10.10.2009

CORTEO UGUALI DIRITTI TILGBQ - ANTIFASCIST* SEMPRE. MANIFESTAZIONE "UGUALI" 10.10.2009

(Martin Niemöller)

view post Posted on 13/10/2009, 08:35Quote

INTERVENTI SUL PALCO.......

FONTE http://www.youtube.com/user/PdCInazionale

Manifestazione Uguali. Maria Luisa Mazzarella

La ragazza aggredita a Napoli perchè difendeva un suo amico gay.
Dal palco della Manifestazione UGUALI, la giornalista Delia Vaccarello legge la lettera di Stuart Milk, nipote del leader statunitense del movimento di liberazione omosessuale Harvey Milk e la lettera della Ministra delle Pari Opportunità Mara Carfagna

Manifestazione Uguali. Fabrizio Paoletti

Fabrizio Paoletti delle Famiglie Arcobaleno legge dal palco una lettera per spiegare alla figlia la sua partecipazione alla manifestazione

Manifestazione Uguali. Giordana Curati

Dal palco della Manifestazione UGUALI Delia Vaccarello introduce la testimonianza di una lavoratrice lesbica

Manifestazione Uguali. Orlando Del Russo e Bruno Di Febo

Dal Palco di Piazza della Repubblica, la testimonianza di una coppia gay che vive insieme da 44 anni

Manifestazione Uguali: Ettore Ciano

Dal palco, la testimonianza di Ettore Ciano, dell'Associazione Genitori di Omosessuali (AGeDO)

(Martin Niemöller)

view post Posted on 13/10/2009, 13:07Quote

CONFERENZA STAMPA

«Uguali», a Roma il corteo gay La Cucinotta sfila da madrina
A Milano Ieri si è tenuto il congresso dei gay liberali, Oliari riconfermato presidente. Il saluto di Fini e della Meloni

image

FONTE CORRIERE DELLA SERA

ROMA - Striscioni, baci, bandiere. Maria Grazia Cucinotta come madrina. Ma anche polemiche. Al corteo «Uguali», la manifestazione contro l' omofobia organizzata a Roma dal movimento Lgbt e dall' Arcigay, è stato fischiato il messaggio del ministro per la Pari Opportunità Mara Carfagna (assente per «impegni istituzionali precedentemente presi»), letto dal palco di piazza della Repubblica da cui si è mossa la manifestazione. «Non siete soli - era il testo diffuso dal ministro - nella battaglia contro le intolleranze e ogni forma di violenza». Le prime parole, però, sono state accolte da una bordata di fischi. La lettura, comunque, è andata avanti: «È mia volontà - recitava ancora il testo della Carfagna -, come ministro, lavorare al contrasto delle discriminazioni, qualsiasi sia la loro forma. In Parlamento, grazie anche a Paola Concia, si sta discutendo di una norma che prevede aggravanti per i reati commessi a scopo discriminatorio. A breve partirà una grande campagna di comunicazione contro l' omofobia. Abbiamo bisogno di un cambiamento culturale». Parole apprezzate dal presidente onorario di Arcigay Franco Grillini: «Con questo governo le premesse sono buone - ha detto Grillini -. Dal ministro Carfagna ho visto disponibilità». Il corteo, poi, si è mosso verso piazza Venezia. In testa i testimonial dell' iniziativa che reggevano un lungo striscione: «Liberi e uguali in dignità e diritti. Articolo 1 della Dichiarazione universale dei diritti umani». Subito dietro, oltre alla Cucinotta («Tutti hanno il diritto di amare, senza vergognarsi»), la Concia (Pd), Vladimir Luxuria e Dino, il ragazzo aggredito da «Svastichella» davanti al «Gay Village» in agosto. «La mia vita - ha detto il ragazzo - è stata segnata: non so quando tornerò ad averne una normale, mi piacerebbe poter camminare per strada senza paura. Le istituzioni si impegnino ad istituire un fondo per le vittime dell' omofobia e della transfobia». In mattinata, a Milano, si è tenuto il terzo congresso di Gaylib, dove Enrico Oliari è stato confermato presidente. Messaggi sono arrivati da Gianfranco Fini, Giorgia Meloni e da Gianfranco Rotondi. «Vogliamo i matrimoni, non i pacs. E vorrei un altro atteggiamento da Berlusconi. Alcune sue frasi, come quella sulla Bindi, sono da caserma», ha detto Oliari. Ernesto Menicucci RIPRODUZIONE RISERVATA

Omofobia, manifestazione nazionale al grido "Uguali"
Il movimento lesbico, gay, bisessuale e transgender in piazza per chiedere la parità dei diritti e lo stop alle violenze. Madrina della manifestazione Maria Grazia Cucinotta

image

FONTE WWW.REPUBBLICA.IT

Si è concluso a piazza Venezia il corteo degli "Uguali", la manifestazione organizzata dal movimento lgbt contro l'omofobia. I manifestanti sono arrivati nel lato dell'Altare della Patria sventolando gli striscioni e dandosi baci.

"Eravamo in 60-70 mila", riferiscono gli organizzatori che sottolineano: "Siamo assolutamente soddisfatti, non solo per i numeri, che comunque hanno la loro rilevanza, ma soprattutto della modalità diversa. Nessuno questa volta potrà dire che fosse offensiva e volgare. E' stata una manifestazione incentrata sui contenuti e assolutamente rispettosa di altre sensibilità".

"Una manifestazione - sottolinea il movimento Lgbt - che partiva dal popolo Lgbt ma era diretta a difendere i diritti di tutti, dai migranti alle donne, ai diversamente abili, alle famiglie. Testimone ne è stata la massiccia presenza di tutti, di chi non è omosessuale, ed è stato bellissimo vedere famiglie con i bambini che applaudivano quando passava il corteo silenzioso e composto, che ha rivendicato sul palco prima dell'inizio della sfilata quelle che sono non soltanto nostre istanze perché allargare i diritti significa portare beneficio a tutto il paese".

Tra gli striscioni gialli "Liberi e uguali in dignità e diritti", le bandiere arcobaleno e della pace, così è partita oggi pomeriggio la manifestazione da piazza della Repubblica, dove sono arrivati da tutta italia: qui, prima del corteo si sono alternati gli interventi sul palco. Un minuto di raccoglimento in ricordo della vittime del nubifragio di Messina, poi gli interventi che sono stati dedicati a raccontare storie di vita delle persone Lgbt.

Maria Grazia Cucinotta, madrina della manifestazione, ha sottolineato che "tutti hanno il diritto di amare senza doversi vergognare. Si parla tanto del fatto che in questo mondo c'è poco amore - ha detto - ma poi nascono i pregiudizi quando due persone lo fanno sinceramente e senza timore"." Sono qui - ha affermato la Cucinotta - per dire che la passione, quando è vera e sincera, sceglie naturalmente".

"Pari dignità sociali e la possibilità per tutti di denunciare i reati di omofobia", ha scandito Vladimir Luxuria che ha partecipato alla manifestazione, sottolineando come "nella legge che il Parlamento discuterà lunedì i trans non vengano esclusi, perché il testo - ha sottolineato - deve riguardare tutti".

"Chiediamo il diritto alla libertà e alle pari dignità - ha concluso Luxuria - è sancito dalla carta costituzionale ed è un diritto che io in questa piazza voglio difendere". Luxuria ha poi fatto un appello a tutti "affinché abbiano il coraggio di denunciare tutte le violenze subite".

Ai partecipanti è arrivato anche il messaggio del ministro delle Pari Opportunità, Mara Carfagna, accolto però da una bordata di fischi a piazza Repubblica. Letto dal palco dagli organizzatori, il messaggio del ministro, che "per impegni istituzionali precedentemente presi" non ha potuto presenziare in piazza della Repubblica, ha sottolineato: "Non siete soli contro l'intolleranza: la mia volontà come ministro - ha scritto Carfagna - è lavorare al contrasto delle discriminazioni", ricordando che in parlamento, anche grazie alla deputata del Pd Paola Concia, si sta discutendo una legge che riguarda l'aggravamento delle pene per i reati a sfondo razziale". Il Ministro Carfagna ha annunciato che "a breve partirà una campagna di comunicazione con spot pubblicitari e affissione di manifesti contro l'omofobia e tutte le forme di intolleranza", sottolineando, che "è' la prima volta che un governo si impegna a fondo nella lotta alle intolleranze", e concludendo: "c'è bisogno di un cambiamento culturale".

Il fenomeno dell'omofobia "sta diventando ora una emergenza nazionale". Ne è convinto il leader di Gaynet, Franco Grillini, che auspica che "il parlamento emani una legge sull'omofobia che sia completa perché altrimenti sarebbe una occasione persa".

Grillini si è detto preoccupato che "omosessuali, transessuali, e lesbiche possano essere considerati cittadini di serie b. La legge in discussione va corretta nel senso di estendere il contenuto della legge Mancino".

"Per la prima volta nella storia del nostro paese le persone lesbiche, gay, bisessuali e transgender hanno sfilato in una grande manifestazione nazionale che non sia un pride", ha sottolineato infine Aurelio Mancuso, presidente di Arcigay, sottolineando: "è ora di costruire uno strumento vero di unità di tutta la comunità lgbt italiana".

"Ci auguriamo - ha concluso il presidente Arcigay - che nei prossimi giorni la riflessione che si aprirà al nostro interno aiuti le persone lgbt a riconoscersi davvero in un progetto molto semplice: dobbiamo essere uguali ed uniti".
(10 ottobre 2009)

(Martin Niemöller)

view post Posted on 13/10/2009, 13:51Quote

LE FOTO

image

image
image
image

image
image
image

(Martin Niemöller)

view post Posted on 14/10/2009, 06:58Quote

13 OTTOBRE 2009 - IL GOVERNO GETTA LA MASCHERA

LA LEGGE DELLA CONCIA AFFONDATA DAI FINTI ALLEATI,

HO PARTO UNA DISCUSSIONE A RIGUARDO PER VEDERLA CLICCATE QUI:

#entry225356827

(Martin Niemöller)

9 replies since 10/10/2009, 23:27

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: