A PROPOSITO DI OMOFOBIA

« Older   Newer »
  Share  
eustachio79
view post Posted on 19/11/2007, 07:53 by: eustachio79




fonte www.gay.tv

PER ALBERTO LA MESSA E` FINITA
(19/11/2007) Alberto Ruggin, 20 anni, membro di un Circolo delle Libertà in provincia di Padova ha fatto coming out durante la trasmissione Ciao Darwin. E il suo parroco gli ha chiesto di non presentarsi più in Chiesa.



In data 15 novembre sul sito del Circolo della Libertà Ateste si ringraziava il socio fondatore Alberto Ruggin, 20 anni, residente ad Este. Alberto aveva parlato con Il Mattino di Padova ed Il Gazzettino dell'impegno del circolo e delle inziative che avrebbero affrontato in febbraio: "intendiamo toccare il tema della Diversità, in particolare vorremmo parlare dell'omossessualità con delicatezza, un po' per far conoscere a chi lo ignora, quale sia il mondo della cosiddetta 'diversità'. Perchè ammesso e non concesso che esista la normalità...non è detto che anormale significhi per forza male". Si legge nella notizia. E ancora: "Attenzione il circolo non intende entrare nel merito delle coppie di fatto, dei pacs o dico che siano, ne' intende toccare il tema della famiglia. Vuole solo aprire un dibattito sereno su una realtà che ci circonda. Alberto ha avuto il coraggio o l'imprudenza di venire allo scoperto non vergognandosi di dire ciò che si sente. Sappiamo che in queste ore sta registrando il programma Ciao Darwin e martedì prossimo ne vedremo delle belle!"

image

Ne hanno cominciato a vedere delle belle anche da prima. Martedì sera andrà in onda la puntata del programma di Paolo Bonolis in cui si scontreranno omosessuali ed eterosessuali. Alberto ha registrato proprio il 15 a Cinecittà la trasmissione, come membro della squadra degli omosessuali: "Ma non lo faccio per dire al mondo che sono un omosessuale - aveva raccontato al Gazzettino - vado in quel programma perché mi piace fare tv ed ho già fatto il figurante in alcune trasmissioni. Anzi, mi spiace usare l'omosessualità per avere questa visibilità. Molti, anche se in tanti lo sanno già, sapranno solamente martedì sera che sono gay e sorgeranno certamente dei problemi, ma la cosa non mi spaventa affatto".

Il primo problema è stato don Paolino, parroco della Chiesa in cui Alberto è stato capo-chierichetto, ex catechista e cantore: al ragazzo è stato chiesto di non tornare più. Così dopo 7 anni Alberto per la prima volta non si è presentato alla messa perchè don Paolino, dopo un lungo incontro, lo ha accusato di avergli taciuto la sua omosessualità e lo ha invitato a non farsi vedere.
A quanto pare il coming out di Alberto non ha fatto piacere nemmeno a Forza Italia e delle rimostranze sono state presentate proprio ai responsabili del Circolo delle Libertà di cui il ragazzo è appunto socio fondatore. Alberto è comunque stato difeso dai suoi compagni di partito.

fonti:
Il Gazzettino di Padova


INTERVISTA A 8 E MEZZO AD ALBERTO



Edited by eustachio79 - 16/3/2008, 09:29
 
Top
49 replies since 17/4/2007, 15:23   7412 views
  Share