G.A.Y. Good As You 2, La seconda stagione del mio programma....

« Older   Newer »
  Share  
eustachio79
view post Posted on 13/7/2010, 00:14




G.A.Y. Good As You 2

LA SECONDA STAGIONE DEL MIO PROGRAMMA AMATORIALE DOCUMENTARISTICO DEL MONDO LGBT

image

Ed ecco che torna la seconda stagione del mio programma amatoriale G.A.Y. Good As You. Con nuove storie… nuove interviste… le puntate sono più snelle e sintetiche dell’ultima versione…. Ognuna di loro prevedi un inserto extra che pubblicherà alla fine della stagione….

Se siete interessati a farmi intervistare contattatemi sul mio canale youtube WWW.YOUTUBE.COM/EUSTACHIO79.

potete vedere tutte le puntate della prima stagione cliccando QUI :

#entry189049653



G.A.Y. Good As You 2 - 1a puntata

Alberto Coming Out nella provincia Veneta

image

Uploaded with ImageShack.us

Alberto ha 24 anni studia storia ed è nato nella provincia di Treviso, dova ha vissuto l'adolescenza, da 5 anni vive a Padova , un grande centro urbano Veneto, dove ha trovato un ambiente più amichevole.

Tiene un programma in radio, fà della sua visibilità un'arma contro l'omofobia , qui ci racconta la sua vita, il suo punto di vista e le sue speranza per il futuro.




Edited by eustachio79 - 30/12/2010, 14:07
 
Top
eustachio79
view post Posted on 13/7/2010, 12:17




G.A.Y. Good As You - 2° puntata - ROMEO broadcast GLBT

image

Da un paio di anni nel palinsesto della radio universitaria di Verona, c'è un programma che tratta dettagliatamente le tematiche LGBT, ho avuto modo di scoprirla l'anno scorso e sono felicissimo di poterci dedicare una puntata. Sebastiano e Riccardo sono stati molto bravi nell'intervistarsi e raccontare per me la loro storia e quella di Rome in Love, la trasmissione che appunto portano avanti dal 2008.




visita il mio canale

www.youtube.com/eustachio79

Edited by eustachio79 - 30/12/2010, 17:26
 
Top
eustachio79
view post Posted on 13/7/2010, 13:10




G.A.Y. Good As You 2 - 3° puntata - LE FAMIGLIE ARCOBALENO

image

In Italia oltre 100.000 bambini vivono con almeno un genitore gay, il 49% delle coppie omosessuali desidera avere un figlio, l'omogenitorialità è un fenomeno che sta esplodendo nei paesi occidentali, è l'ultimo traguardo del fenomeno di emancipazione degli omosessuali nella società, ovvero la famiglia gay.

Oramai nel 2010 anche se in Italia la politica e le istituzioni continuano a polemicizzare con battaglie demagogiche e ideologiche sul concetto di famiglia, naturale, tradizionale , contro natura , artificiale etc etc, i figli degli omosessuali italiani sono già arrivati a frequentare le medie ed i loro genitori per farsi ascoltare e far conoscere il loro problemi hanno fondato l'associazione nazionale FAMIGLIE ARCOBALENO.

Un'associazione di genitori di omosessuali e aspiranti tali che hanno creato una rete nazionale atta a socializzare, creare cultura ed informazione sull'omogenitorialità, assistenza ad aspiranti futuri genitori , auto legale e soprattutto una voce per far arrivare fino in parlamento le loro esigenze.

Domenica 23 maggio 2010 famiglie arcobaleno organizza in contemporanea in tutta Italia dei micro pride, eventi di visibilità nei giardini pubblici delle loro città per presentarsi ai cittadini e vivere tutti insieme una bella domenica al parco.

sono andato a trovarli a villa Ada a Roma




LINK

sito ufficiale famiglie arcobaleno

www.famigliearcobaleno.org

Il mio canale youtube EUSTACHIO79

www.youtube.com/eustachio79


Edited by eustachio79 - 30/12/2010, 20:36
 
Top
eustachio79
view post Posted on 13/7/2010, 15:47




G.A.Y. Good As You 2 - 4° puntata - CRISTIANA E LA POLITICA LGBT

image

Mentre in tutto il mondo occidentale e democratico, i movimento LGBT hanno conquistato notevoli traguardi sociali che hanno portato ai rispettivi cittadini il riconoscimento di diritti e doveri ai pari dei loro corrispettivi eterosessuali.

In Italia soprattutto negli ultimi anni , nonostante sia aumentata notevolmente la visibilità delle persone GLBT e delle loro problematiche, non si è riusciti a ricevere un'adeguata risposta ed attenzione da parte della politica.

Complice la presenza di forze e lobby politiche e/o religiose interessate a bloccare o comunque rallentare l'evoluzione di un'emancipazione sociale raimbow tutta italiana, anche la parte della politica che ha mostrato interesse a riguardo si è dimostrata incapace di affrontarle sotto qualsiasi aspetto.

Dalla grande delusione dei PACS e DICO del 2007 , all'attuale mancanza e disattenzione del governo in materia discriminatoria soprattutto alla luce degli ultimi avvenimenti, per una legge contro l'omofobia.

Cristiana Alicata ha contribuito e partecipato alla nascita ed evoluzione dell'attuale più grande partito di centro sinistra Italiano , Il PD, qui ci racconta speranze, errori, problemi e soluzioni di un movimento sociale e politico soprattutto oggi penalizzato da grandi questioni ideologiche difficili da superare.



[size=7][color=orange]LINK

Il sito di cristiana alicata

www.cristianaalicata.it/

il suo blog personale:

http://wordwrite.wordpress.com/

Il mio canale youtube EUSTACHIO79

www.youtube.com/eustachio79


Edited by eustachio79 - 31/12/2010, 01:38
 
Top
eustachio79
view post Posted on 24/7/2010, 13:20




G.A.Y. Good as You 2 - 5° puntata - L'ADOLESCENZA GAY NEGLI ANNI 2000

image

Nel decennio 2000 - 2010 appena concluso, il nostro paese ha visto un radicale cambiamento sociale, l'evoluzione dei nuovi diritti civili in tutta Europa non è stata indifferente nel nostro paese, infatti anche se questi siano stati ignorati o bocciati dalla nostra politica, c'è comunque stato un cambiamento positivo per l'accettazione e l'emancipazione dei cittadini LGBT.

Come ha vissuto, chi in questo decennio di forti e rapidi cambiamenti ha avuto la sua adolescenza e soprattutto il suo Coming ???

Luca aveva 12 anni quando a Roma nel 2000 si svolse il primo WORLD PRIDE, proprio nell'anno del Giubileo, il nostro paese ha visto scendere in piazza oltre mezzo milione di cittadini GLBT e di colpo si è reso conto che esistono anche loro, delle loro esigente , e soprattutto del loro grande numero ...

A 16 anni nel 2004 è entrato per la prima volta in un'associazione gay, il MARIO MIELI, che lo ha accompagnato per mano in tutta sicurezza in un ambiente protetto, dove poteva conoscere e confrontarsi con altri ragazzi che come lui stavano imparando a scoprire sè stessi.

Ha raggiunto la maggiore età quando la sinistra ha tentato di proporre una legiferazione dei diritti di coppia, vivendo in prima persona tutta l'ostilità e la violenza psicologica delle politiche e campagne culturali che forze oppositrici molto potenti nel nostro paese hanno scatenato per impedirlo.

A 20 anni vive il forte clima culturale omofobo che si respira con l'ascesa delle destre nei governi locali e centrale, ed il forte ostracismo ad una cultura che lo rappresenta e lo racconta come cittadino di questo paese degno di rispetto.

Le nuove generazioni hanno avuto in questo decennio molte più possibilità di quelle precedenti per comprendere se stesse e per relazionarsi con il resto della società, ma devono anche fare i conti con un controcultura di forze conservatrici politico e religiose che vogliono riportare una pressione sociale e psicologica sul diritto di libertà, di scelta ed autodeterminazione che le persone si sono conquistate in questi anni.

Oggi LUCA ha 22 anni, lavora e sta per laurearsi, ci racconta la sua esperienza ed il suo punto di vista , nel decennio più intenso che il movimento LGBT abbia mai vissuto nel nostro paese.




VISITA IL MIO CANALE:

EUSTACHIO79

www.youtube.com/eustachio79


Edited by eustachio79 - 31/12/2010, 01:42
 
Top
eustachio79
view post Posted on 28/9/2010, 11:31




G.A.Y. Good As You 2 - 6° Puntata - I Ragazzi del KèBARI

image

Il KèBari nasce appena dopo l'estate del 2009, nel clima di allarmismo mediatico dell'omofobia scaturito dall'aggressione del Gay village da parte di svastichella.

Un gruppo di ragazzi in parte conosciutosi proprio quell'estate decide sull'onda dell'emozione e delle fiaccolate anti-omofobiche in tutta Italia di fondare una nuova realtà associativa nel capoluogo pugliese.

Christian diventa cosi presidente di questa associazione. In solo un anno sono riusciti a fare moltissimo, flash mob, eventi pubblici, sensibilizzazioni sulla sessualità, incontro con le scuole e tanto altro, ma non senza problemi e delusioni da parte di altre realtà da cui invece si aspettavano una mano tesa.

Oggi il Kèbari si sta evolvendo in una delle realtà associative più attive pugliesi, Christian, Teresa, Simone, Pietro e Luciano ci raccontano il loro lavoro e la loro esperienza, ma soprattutto le loro speranze, in una grande realtà urbana del sud.




VISITA IL MIO CANALE :

www.youtube.com/eustachio79


Edited by eustachio79 - 31/12/2010, 13:43
 
Top
eustachio79
view post Posted on 30/10/2010, 15:44




G.A.Y. Good As You 2 - 7° Puntata - Cristina e l'attivismo di periferia

image

Cristina ha 24 anni e vive alla Magliana dove è cresciuta, un quartiere popolare romano di periferia, spesso con realtà difficili per i giovani che soprattutto negli ultimi anni si devono confrontare con una crescente disoccupazione, ma anche dove ci sono pacifiche convivenze tra italiani e comunità extracomunitarie molto estese.

Cristina ha sempre trovato nell'attivismo sociale una strada tramite la quale reagire ad una società ed un mondo che non la comprendeva.

Dalla lotta dei centri sociali sul diritto alla casa, con una corretta e autogestita politica di case occupate per chi non ne ha, alla ciclofficina del suo quartiere che oltre a dare biciclette a chi non può permetterselo è anche un'alternativa a condizioni e situazioni famigliari non spesso facili.

Di certo un carattere cosi forte non poteva non imporsi su una società che le impone di negare una parte così importante di se stessa come la sessualità. Come dice davanti alla mia videocamera, una volta cominciato ad esplorare la realtà LGBT romana , quasi per gioco ha poi cominciato a sentire sua una causa di diritti ed ingiustizie imposta da una società eteronormativa e concretizzato nella politica conservatrice ed invadente del vaticano un nemico da combattere, un'ottima reazione ad un tentativo costante di annullamento che questa potente lobby pretende da parte dello stato nei confronti delle necessità e dei bisogni di persone non Eterosessuali.

Quando il Cardinal Bertone dai microfoni di una tv Sudamericana dichiaro che l'omosessualità è inevitabilmente concausa della pedofilia, per giustificare i comportamenti dei preti del recente scandalo pedofilia nella chiesa, Cristina non ci ha visto più come tanti ha sentito il bisogno di reagire e di dare qualcosa...

Fonda cosi una pagina Fan su facebook. CI SONO PIU GAY AL VATICANO CHE A MUCCASSASSINA.... Che gestisce... e che vede un grande successo con più di 8000 iscritti in pochi mesi e che continua a crescere costantemente....

Il suo attivismo indipendente e critico nei confronti di associazionismi e figure più o meno affermate nel panorama polical/attivistico LGBT la rendono un soggetto interessante e soprattutto libero che con grande passione coinvolge tantissime persone a scegliere di reagire e non subire passivamente un'omologazione di stato che spesso viene imposta e fatta passare come giusta.




LINK:

PAGINA FACEBOOK : CI SONO PIU' GAY AL VATICANO CHE A MUCCASSASSINA

www.facebook.com/pages/CI-SONO-PIU-...104910996206821

VISITA IL MIO CANALE YOUTUBE

www.youtube.com/eustachio79


Edited by eustachio79 - 31/12/2010, 15:02
 
Top
eustachio79
view post Posted on 2/1/2011, 17:47




G.A.Y. Good As You 2 - 8° Puntata -- ROBERTA ed il suo difficile Coming Out


image

Roberta ha vent'anni, ma a conoscerla non si direbbe. Ha vissuto un'esperienza di coming out molto forte con i suoi genitori, dai quali non si aspettava di certo la reazione che hanno avuto, specialmente dalla madre.

Oggi giorno l'età media del coming out si è abbassata moltissimo, la società è molto cambiata rispetto a pochi anni fa, ma anche se questo può dar l'apparenza di una prospettiva più rosea per i giovani gay italiani, ci sono ancora tante piccole realtà dove il coming out diventa teatro di piccole tragedie familiari.

Roberta mostra molti contrasti, vuole affrontare i suoi limiti e la società, ma nello stesso tempo conserva ancora tanti tabù su se stessa.

Fa parte di un'associazione gay Barese (il Kè bari), ma nello stesso tempo quando parla di discoteche preferisce usare l'aggettivo "Tema" anziché "gay", è orgogliosa della sua ragazza alla quale vuole molto bene, ma anche davanti ad una telecamera abbassa il tono della voce quando parla esplicitamente di loro 2.

Robertà ha una gran voglia di autoderminazione e sta combattendo contro i suoi limiti per espanderli affrontando a volte senza paura la cattiveria della gente, ma si sente in lei molto forte un'omofobia interiorizzata che la fa sentire combattuta.

Questa sua intervista è stata una sua scelta per affrontare i suoi limiti e sfondarli, per conoscere meglio sé stessa e per lanciare un messaggio su youtube che possa aiutare tutti quelli che si trovano a vivere la sua stessa situazione.



VISITA IL MIO CANALE YOUTUBE

www.youtube.com/eustachio79



Edited by eustachio79 - 2/1/2011, 19:46
 
Top
eustachio79
view post Posted on 2/1/2011, 19:46




G.A.Y. Good As You 2 - 9° Puntata - Francesco ed il suo Mondo Espanso


image

L'omosessualità è un fattore che lascia dei profondi segni nel carattere e nella formazione della personalità della gente. Tutti noi vivendo in un mondo che non ci riconosce reagiamo in modo diverso in base al nostro carattere e all'ambiente circostante, ma di certo nessuno rimane immune ad uno stress psicologico non indifferente.

Francesco ha reagito chiudendosi in se stesso ed allontanando da se tutto ciò che lo faceva sentire a disagio e diverso, è un comportamento umano e comprensibile, molto comune tra le persone LGBT ma purtroppo ha il pessimo effetto di isolare le persone e privarle da quel giusto e corretto confronto che tutti nella vita hanno bisogno per conoscere se stessi e per conoscere e mettere alla prova i propri limiti cosi da poterli espandere ed evolvere.

Quando infine si esce dal mondo protetto costruito spesso tra le mura della propria cameretta finchè la vita c'è lo permette, ci si scontra con la realtà, spesso l'impatto può essere forte e si vive un periodo di forte introspezione personale.

Questo è il percorso che ha portato Francesco ad esprimere se stesso tramite lo strumento della scrittura, che nell'era informatica scopre grazie ai blog nuove vie per evolversi ed espandersi, Francesco arriva cosi a pubblicare un libro dovo racconta la sua personale esperienza e scopre in sè la capacità non scontata della scrittura che continua oggi a sviluppare gestendo diversi blog molto seguiti che usa per aiutare chiunque oggi si ritrova a vivere il suo stesso percorso.

Con questa puntata desidero chiudere la seconda stagione di G.A.Y. Good As You .... ma non preoccupatevi... tornerò presto , sto già lavorando a nuovi interessanti progetti.

Ringrazio Francesco sansone ed il suo ragazzo Giovanni che hanno realizzato questi video in modo che io possa poi montarli in questa puntata di G.A.Y. Good As You




VISITA IL MIO CANALE YOUTUBE

www.youtube.com/eustachio7
9
 
Top
eustachio79
view post Posted on 2/1/2011, 20:06




PROMO G.A.Y. Good As You 2




La seconda stagione del mio programma amatoriale sull'autodeterminazione delle persone LGBT

potete trovare tutte le puntate della prima e seconda stagione nel mio canale youtube

EUSTACHIO79

www.youtube.com/eustachio79
 
Top
9 replies since 13/7/2010, 00:14   549 views
  Share