A PROPOSITO DI OMOFOBIA

« Older   Newer »
  Share  
eustachio79
view post Posted on 4/1/2008, 10:21




MINACCE DI MORTE ALPRESIDENTE DI ARCIGAY ROMA, FABRIZIO MARAZZO 4 gennaio 2008

MINACCE DI MORTE PER MARRAZZO (ARCIGAY)

image

MARRAZZO: QUESTE MINACCE NON CI FANNO INDIETREGGIARE DI UN PASSO NELLA LOTTA PER I DIRITTI CIVILI E CONTRO L’OMOFOBIA
E’ stata presentata dall’Arcigay di Roma una denuncia contro ignoti, per minacce di morte giunte in questi giorni al presidente dell’associazione Fabrizio Marrazzo, tali minacce sono avvenute tramite ripetute telefonate ed sms, dove ignoti hanno dichiarato che: l’associazione Arcigay deve fallire miseramente e che Fabrizio Marrazzo verrà assassinato e non avrà sepoltura decente se non si dimette dall'Arcigay.




“Le minacce che mi sono state fatte, sicuramente hanno turbato a me ed alle persone a me care queste giornate che dovevano essere di festa, ma non ci fanno indietreggiare di un passo nell’azione che da anni svolgiamo per contrastare l’omofobia nella città di Roma – dichiara Fabrizio Marrazzo Presidente Arcigay Roma – in questi anni abbiamo fatto molte manifestazioni per i diritti civili di lesbiche gay e trans, ed abbiamo trattato e stiamo trattando molti casi delicati, come l’omicidio di Paolo seganti, l’omicidio di Roberto Chiesa, e migliaia di denunce che ci sono pervenute tramite il nostro numero verde, ma nessuna azione potrà fermare il nostro impegno.”

“continua Marrazzo – Ripongo grande fiducia nell’azione investigativa delle forze dell’ordine, che mi hanno confermato il loro impegno per rintracciare gli autori di questi atti intimidatori.”

*****************

comunicato stampa Arcigay Nazionale

MINACCIE AL PRESIDENTE DI ARCIGAY ROMA SONO LA CONSEGUENZA DI UN IRRESPIRABILE CLIMA DI OMOFOBIA

A nome personale e di tutta la segreteria nazionale di Arcigay esprimo solidarietà al presidente del comitato romano Fabrizio Marrazzo per le continue minacce di morte che gli stanno arrivando in questi giorni presso il suo telefono personale. Le intimidazioni sono dovute al suo ruolo e alla sua attività politica e sociale.

Questi gravi e infami atti, denunciati prontamente agli inquirenti, non sono che l'ennesima e grave conseguenza del pesante clima di odio e di omofobia che sta respirando l'Italia intera. I rigurgiti fascisti che provengono dall'entroterra italico dovrebbero essere ormai più che sufficienti per segnalare alla classe politica quanto sia al più presto necessaria una legge che tuteli e garantisca le persone lgbt nel loro vivere quotidiano, nella attività politica, lavorativa, famigliare e civile.

Aurelio Mancuso
presidente nazionale Arcigay
 
Top
eustachio79
view post Posted on 18/1/2008, 08:41




Intervista a marazzo sulle minacce di morte



grazie a gaypuntoit per la condivisione del video i suoi siti sono www.gay.it e http://it.youtube.com/profile?user=gaypuntoit
 
Top
eustachio79
view post Posted on 18/1/2008, 21:33




TG Teletirreno scritte vandaliche arcigay grosseto



un episodio di questa estate 25 giugno 2007
TG Teletirreno scritte vandaliche su arcigay grosseto - froci di merda, grazie a buzzenet per la condivisione di questo video il suo sito web è : http://it.youtube.com/profile?user=buzzenet
 
Top
eustachio79
view post Posted on 19/2/2008, 08:36




VERGOGNATEVI DI ESSERE GAY



Gruppo manifestante contro il gay pride del 2000.
 
Top
eustachio79
view post Posted on 28/5/2008, 16:14




26 maggio 2008 palermo

Giovane gay accoltellato dal padre perchè non accetta la sua omosessualità.
il ragazzo aveva chiesto aiuto al padre per cercare un lavoretto per mantenersi ma il padre ha rifiutato dicendo che si vergognava di lui e non l'avrebbe presentato a nessuno.
******************

Young person gay stabbed from the father because not accept its homosexuality. the boy had asked his father to try a job to maintain itself but the father has refused saying that shamed of his son, and not introduced to nobody

 
Top
eustachio79
view post Posted on 9/6/2008, 12:25




7 giugno 2008 Napoli

>> dal Corriere della Sera:

hanno 24 e 27 anni, uno rischia il distacco della retina«Siete gay»: due ragazzi pestati a sangueÈ successo su un treno della Circumvesuviana della linea Napoli-Sorrento:«Incredibile indifferenza dei presenti» NAPOLI - Nel giorno del Gay Pride, con la doppia manifestazione a Roma e Milano, c'è l'ennesimo episodio di intolleranza contro persone omosessuali. Due ragazzi sono stati pestati a sangue su un treno della Circumvesuviana della linea Napoli-Sorrento, all'altezza di Portici, dopo essere stati additati come gay. I due, di 24 e 27 anni, hanno dovuto far ricorso alle cure dei sanitari per le botte subite e uno rischia il distacco della retina. INDIFFERENZA - Prima le invettive, poi calci e pugni sferrati in pieno volto con inaudita violenza. Ad agire sarebbe stato un gruppo di dieci ragazzi che alla stazione della Circumvesuviana di San Giovanni a Teduccio si è dileguato rapidamente. Le due vittime, che hanno presentato una denuncia, accusano anche un'incredibile mancanza di solidarietà da parte degli altri passeggeri. Tanta indifferenza in un vagone, stando alla denuncia delle vittime, affollato da numerose persone. Risalire agli aggressori non dovrebbe essere particolarmente difficile considerato che le stazioni della Circumvesuviana sono dotate di impianto di videosorveglianza a circuito chiuso. 7 giugno 2008
 
Top
eustachio79
view post Posted on 19/6/2008, 10:39




MEDICO MASCHIO 100% parla degli OMO e gli Eterosessuali



Un interessante angolo Medico scientifico dedicato ai temi di attualità: rapporti uomo-donna, uomini, eterosessuali e omosessualità commentati dal dott. Centurione

ringrazio Federixx68 per la condivisione del video la sua pagina youtube è: https://www.youtube.com/user/Federixx68
 
Top
eustachio79
view post Posted on 19/7/2008, 14:11




LUGLIO 2008

ALLA FINE DI MAGGIO, PER GIUSTIFICARE LA MANCANZA DEL PATROCIO DA PARTE DEL MINISTERO DELLE PARI OPPORTUNITà AL ROMA PRIDE 2008 ED A QUELLO DI BOLOGNA, LA CARFAGNA HA DICHIARATO CHE IN ITALIA I GAY NON SONO DISCRIMINATI. VI RIPORTO UN PICCOLO ESEMPIO DI QUANTO QUESTO NON SIA VERO, A CATANIA NEL 2001 UN RAGAZZO SI è VISTO RITIRARE LA PATENTE DURANTE IL SERVIZIO DI LEVA PERCHE GAY, HA DOVUTO ASPETTARE PIU DI 4 ANNI PER POTERLA RIAVERE ED OGGI NEL 2008 è RIUSCITO ANCHE AD OTTENERE UN RIMBORSO ECONOMICO PER I DANNI MORALI. ECCOVI IL SERVIZIO DI STUDIO APERTO.





GRAZIE A FABIO SACCA PER LA CONDIVISIONE DEL VIDEO



"l'omosessualità non è una malattia e chi ha certi pregiudizi paga" - Gli sospesero la patente dopo la visita di leva, secondo l'ospedale militare e la Motorizzazione "non era in possesso dei requisiti psicofisici richiesti". Oggi, il tribunale di Catania ha condannato i ministeri della Difesa e dei Trasporti, che dovranno risarcire Danilo Giuffrida, 26 anni di Augusta, con 100 mila euro. L'annuncio al TG di LA SICILIA (12 Luglio 2008)



Gli sospesero la patente dopo la visita di leva, secondo l'ospedale militare e la Motorizzazione "non era in possesso dei requisiti psicofisici richiesti". Oggi, il tribunale di Catania ha condannato i ministeri della Difesa e dei Trasporti, che dovranno risarcire Danilo Giuffrida, 26 anni di Augusta, con 100 mila euro. L'annuncio al TG Regionale Sicilia (12 Luglio 2008)
 
Top
eustachio79
view post Posted on 10/9/2008, 07:10




10 settembre 2008 Nuova aggressione a coppia gay

fonte www.repubblica.it

stavano passeggiando al Colosseo
È l'ultima di una catena di episodi che si sono verificati negli ultimi mesi a Roma: ecco i precedenti
Al grido di "Froci via dall'Italia" e "Fate schifo" un gruppo di una decina di ragazzi ha aggredito, prendendoli a sputi e lanciando contro di loro pietre e bottiglie, una coppia omosex. L'aggressione, denunciata oggi dall'Arci Gay di Roma, è avvenuta la notte scorsa: Federico e Cristian, entrambi di 28 anni, dopo aver trascorso una serata in via di san Giovanni in Laterano, rinominata "Gay Street" perchè ospita locali molto frequentati dagli omosessuali, si dirigevano verso i Fori Imperiali, mano nella mano. Dopo l'aggressione hanno chiesto aiuto e denunciato l'accaduto alle forze dell'ordine.

"Ancora una volta una terribile testimonianza di intolleranza verso le persone gay e verso l'amore omosessuale - ha commentato Fabrizio Marrazzo, presidente di Arcigay Roma - i due ragazzi aggrediti si tenevano per mano e questo è bastato a scatenare gli insulti e l'aggressione. Ci preoccupa molto il clima di violenza che si respira in città, per questo - ha concluso Marrazzo - ci auguriamo che le istituzioni collaborino con tutte le associazioni lesbiche, gay e trans, per mettere a punto un serio piano per la sicurezza e contro l'omofobia".

 
Top
eustachio79
view post Posted on 13/10/2008, 12:35




Gay.it intervista Daniele Giuffrida

Nuovi sviluppi sul ragazzo a cui è stata soispesa la patente per la sua omosessualità

 
Top
eustachio79
view post Posted on 20/11/2008, 15:34




20 novembre 2008

l'altra inchiesta di rete sole




Inchiesta fatta dal giornalista di Rete Sole Francesco Palese, mostra una fotografia sull'attuale situazione di pregiudizi che vivono ancora oggi in una città come Roma. questo video è visibile anche sul sito

www.retesole.it/laltrainchiesta.htm

desidero ringraziare gli autori per la realizzazione del video, e spero che non me ne vogliono se lo inserisco su youtube, ma ritengo molto importante diffonderlo il più possibile.
 
Top
eustachio79
view post Posted on 13/1/2009, 14:04




ecco come l'Italia viene vista dalla spagna

 
Top
eustachio79
view post Posted on 2/3/2009, 10:02




OMOCAUSTO - Prima parte






OMOCAUSTO - Seconda parte




image

di Enrico Oliari
Nazismo e omosessualità: un approccio storico contestualizzato e privo di ideologismi


sito personale di Enrico Oliari: http://www.oliari.com/
 
Top
eustachio79
view post Posted on 4/3/2009, 18:56




ODIO



Visto che in questo paese fascista siamo considerati da molti contro natura, un'aberrazione, non degni di alcun diritto e inaffidabili come nucleo famigliare...
Chiedo agli omofobi un atto di coerenza:
Di accertarsi, prima, se la PERSONA che lo sta aiutando, è o no eterosessuale e, sempre per coerenza, rifiuti cure, aiuto, sostegno ecc... da PERSONE omosessuali.
Grazie



Ringrazio paobologna per la condivisione del video, la sua pagina youtube é:

https://www.youtube.com/user/paobologna
 
Top
eustachio79
view post Posted on 4/3/2009, 19:14




«SEI TRANS? NIENTE LAVORO NÉ CASA»
Dal Corriere della Sera del 03-03-2009


fonte sito internet del corriere della sera

il canale youtube di rete sole è: https://www.youtube.com/user/retesole


Tv dalla parte dei deboli. Stasera nuova inchiesta sui diritti negati
È il motto di Retesole: «Ogni buon giornalista dovrebbe dare tutti i giorni un dispiacere a qualcuno» Inchieste sull'uranio killer, sulle cooperative fuorilegge, sugli affitti negati a disabili e gay.E stasera Retesole (canale 25) si occupa di diritti (casa, lavoro) sottratti ai trans. Storia di una tv dalla parte dei deboli.

Il motto di Retesole è preso direttamente da Benedetto Croce: «Ogni buon giornalista ogni mattina dovrebbe dare del dispiacere a qualcuno». I giornalisti dell'emittente umbro-laziale (www.retesole.it) lo fanno puntualmente: inchieste sull'uranio killer, inchieste su cooperative fuorilegge, inchieste sugli affitti negati a gay e disabili. Stasera, alle 21.10, sul canale 25 ma anche on line (www.laltrainchiesta. com e su Youtube) l'ultimo servizio della serie: «Se sei un transessuale è quasi impossibile trovare un lavoro e una casa».

Il reporter Francesco Palese ha vestito i panni di una transessuale appena sbarcata a Roma da Lecce. Con tanto di travestimento il giornalista ha ripreso con telecamera nascosta il rifiuto di diverse agenzie interinali che pochi minuti prima avevano offerto invece diverse soluzioni alla sua complice etero, Francesca Bastone. Nel video anche un'agenzia immobi-liare, colpevole dello stesso comportamento: affitto negato al finto trans e trovato invece alla sua complice. La conclusione di Palese è drammatica: «L'85 per cento degli oltre 20 mila transessuali presenti in Italia resta fuori dal mondo del lavoro. Per molti di loro, così, la prostituzione diventa l'unico modo per sopravvivere, anche se esiste una direttiva dell'Unione Europea del 2006 secondo cui il principio della parità di trattamento tra uomini e donne, per l'accesso al mondo del lavoro, va esteso anche alle discriminazioni determinate dal cambiamento di sesso».

Questa sera, dunque, un altro appuntamento da non perdere, con Vladimir Luxuria e Fabrizio Marrazzo dell'Arcigay invitati in studio a commentare il reportage. Nel corso della trasmissione Francesca Eugenia Busdraghi, di Azione Trans, racconterà in un'intervista il suo calvario lavorativo. Il documentario di Retesole ha colpito molto l'assessore provinciale alle Politiche del Lavoro, Massimiliano Smeriglio: «Occorre arginare quest'odiosa discriminazione». Amara è pure la constatazione di Imma Battaglia, presidente di Di Gay Project: «Viene da pensare che nonostante i reality in tv abbiano sdoganato il transgenderismo, vedi Luxuria all'Isola dei Famosi, c'è ancora una diffusa realtà di discriminazione. Suggerirei a Retesole di inviare il filmato al nostro ministro del Lavoro».

Indignazione anche al Circolo di cultura omosessuale Mario Mieli, mentre durissima è la denuncia di Fabrizio Marrazzo di Arcigay: «Il 70 per cento delle persone transessuali che si rivolgono alla nostra Gay help line ha subito mobbing sul posto di lavoro o è stato licenziato dopo la transizione di sesso o non è riuscito a trovare un'occupazione». Marrazzo lancia un invito al sindaco Alemanno: «L'anno scorso lo invitammo al Gay Pride ma lui non venne. Lo aspettiamo quest'anno, sperando che il Comune di Roma per l'edizione 2009 (prevista a metà giugno, ndr) dia almeno il patrocinio per le iniziative collaterali». «L'augurio - conclude Vladimir Luxuria - è che il nuovo regolamento sulle manifestazioni non crei problemi all'itinerario del corteo».
Fa. C.


Trans? Niente lavoro - Prima Parte




Trans? Niente lavoro - Seconda Parte



Se sei un transessuale è quasi impossibile trovare un lavoro e una casa. Lo denuncia il servizio Francesco era disoccupata di Francesco Palese per la trasmissione LAltra Inchiesta dellemittente Retesole, disponibile on line allindirizzo www.laltrainchiesta.com

Palese, pochi mesi dopo essersi finto un gay in cerca di casa, registrando i rifiuti da parte dei proprietari, si è messo nei panni di una transessuale appena trasferitasi a Roma da Lecce, in cerca di un lavoro e di un alloggio. Con tanto di travestimento il giornalista ha ripreso con telecamera nascosta il rifiuto della disponibilità di lavoro da parte di diverse agenzie interinali di Roma, pochi minuti dopo che le stesse avevano offerto alla sua complice, Francesca Bastone, diverse soluzioni.

Una volta che alla complice era stato offerto, ad esempio, un posto da contabile, nellagenzia faceva irruzione la finta trans che dichiarava di avere esperienza in quel settore, ma la posizione svaniva nel nulla. Nel video anche unagenzia immobilire che ha negato al giornalista di avere immobili in affitto poco dopo averli offerti invece alla complice.

Il video inizia con la finta trans in via Salaria a Roma dove viene fermata dalla Polizia Municipale che la invita a cambiare posto e a specificare lattività svolta. Subito dopo il titolo Francesco era disoccupata che vuole attirare lattenzione sul fatto che l85% degli oltre 20mila transessuali presenti in Italia resta fuori dal mondo del lavoro. Per molti di loro la prostituzione diventa così lunico modo per sopravvivere.

Eppure - spiega Palese nel servizio - esiste una direttiva dellUnione Europea del 5 Luglio 2006 dove si legge che il principio della parità di trattamento tra uomini e donne, per laccesso al mondo del lavoro, va esteso anche alle discriminazioni determinate dal cambiamento di sesso, come ha peraltro sancito una sentenza della Corte di Giustizia Europea il 30 aprile del 1996. Ma questo principio in Italia non vale.

La puntata de LAltra Inchiesta, che vede come ospiti Vladimir Luxuria e Fabrizio Marrazzo dellArcigay, sarà trasmessa domani, martedi 3, alle 21.10 su Retesole. Nel corso della trasmissione Francesca Eugenia Busdraghi di Azione Trans racconta in unintervista il suo calvario lavorativo.

 
Top
49 replies since 17/4/2007, 15:23   7412 views
  Share